Data cieca vs Data Internet
Il tuo amico ha deciso che hai bisogno di aiuto con la tua vita sociale, così ti mette in contatto con un appuntamento al buio … .un amico di un amico di un amico. Tu, scioccamente, accetti. Adesso eccoti. È meno di un’ora da quando sei stato presentato. Sei seduto in un ristorante tailandese e odi il cibo tailandese. L’antipasto non è ancora stato servito.
La sua idea di conversazione illuminata è chi sarà nelle ultime quattro …
non si fa sport. Conosce il programma televisivo settimanale alla lettera …. Non si è fatto un film per mesi perché si fanno maratone e si fanno volontari presso la banca del cibo locale.
Dice “Il volontariato è una perdita di tempo perché non puoi aiutare” quelle persone “comunque.” Guardi il tuo orologio; vedi che sono passati solo 10 minuti dall’ultima volta che l’hai guardato e ti chiedi quanto tempo ci vorrà prima che tu possa tranquillamente allontanarti dalla situazione. Stato lì?
Ora immagina un appuntamento con qualcuno che hai incontrato tramite incontri su Internet e chatti online e scambiandoti email per un po ‘di tempo. Innanzitutto, non è necessario essere introdotti. Conoscete già quest’uomo. Sei seduto in un ristorante italiano mentre ti godi un delizioso pasto perché entrambi sanno che l’altro preferito è l’italiano.
La conversazione scorre facilmente mentre discutete di interessi comuni.
Corre maratone e ama la storia proprio come te. Discuti felicemente del lavoro di volontariato in cui ognuno di voi è coinvolto. Guardi l’orologio e scopri che è tardi … molto tardi … dove è finito il tempo.
C’è una grande differenza tra un amico ben intenzionato “che ti prepara” e scegliere un uomo per te stesso che condivide i tuoi interessi e i tuoi gusti, non è vero? Ora quale preferiresti avere?