Alcuni consigli per appuntamenti sicuri

Spread the love

Mentre molte persone useranno i siti di appuntamenti online come un po ‘di divertimento e un ottimo modo per incontrare persone online, alcuni di loro finiranno per incontrare qualcuno nella vita reale. Come hai imparato quando eri piccolo, i segni di pericolo dello straniero sono ancora applicabili, anche se sei più vecchio e hai avuto contatti online per un po ‘.

Ecco alcuni consigli che tutti dovrebbero usare quando si incontrano nuove persone. Ma è specificamente applicabile all’incontro dopo il contatto online, poiché l’equivoco di pensare di conoscere una persona può portare a un pericolo.

Clicca su ogni suggerimento per saltare ad esso o scorrere l’intera pagina per leggerli tutti!

1 Take it slow
2 Proteggi il tuo anonimato
3 Fidati del tuo buon senso per sapere cosa è meglio per te
4 Richiedi una foto
5 Avere contatto telefonico prima di incontrarsi
6 Incontra solo quando sei pronto a farlo
7 Seleziona un ambiente sicuro per la tua prima riunione
8 Attenzione ai brutti segni rivelatori
9 Uscire da una situazione appiccicosa

1 Take it slow

Stabilire un buon contatto e-mail prima di incontrarsi. Cerca di scoprire il più possibile sull’altra persona, in modo da avere già una buona idea di cosa puoi aspettarti. Soprattutto cose come età e dimensioni dovrebbero coincidere quando alla fine si incontrano. Se cose ovvie come questa sono state mentite, chissà cosa c’è dietro la superficie?

Chiedigli dei loro gusti, antipatie e cose preferite. Un buon sito di incontri online ti ha già dato l’opportunità di lasciare un profilo, ma se hanno spuntato “commedie” nella sezione dei film preferiti, chiedi ad esempio che tipo di commedie preferiscono. Questo ti darà un’idea migliore della tua compatibilità.

Cerca persone che sembrano troppo belle per essere vere. Se corrispondono a tutto ciò che stai dicendo, potrebbero essere o qualcuno senza una propria opinione o qualcuno che voglia attirarti in false ipotesi.

Se qualcosa ti dice ti mette a disagio, termina il contatto. Se una e-mail ha già la capacità di offenderti o infastidirti, vorresti sperimentarla nella vita reale?

torna in cima

2 Proteggi il tuo anonimato

Molti siti di appuntamenti online offrono un servizio di posta elettronica “double blank”, che consente di scambiare i dettagli con i quali si desidera scambiare. Se il sito che stai utilizzando non ha questa funzione, imposta un account email separato con un nickname.

Non includere mai il tuo cognome, indirizzo email reale, indirizzo del sito web personale, indirizzo di casa, numero di telefono, luogo di lavoro o altre informazioni identificative nel profilo o e-mail iniziali scambiate con altri membri. Assicurati che il tuo file di firma e-mail sia disattivato o che non includa informazioni identificative, se corrispondenti a qualcuno tramite la tua email.

Nessuno ha il diritto di farti pressione per questo tipo di informazioni, in quanto non avranno bisogno di avere un buon contatto online con te. Quindi se ti senti pressurizzato da qualcuno, smetti di comunicare con questa persona. Altre persone potrebbero tentare di costringerti a dare loro i tuoi dettagli personali. Stai in guardia non fornirli.

Poiché è la tua vita, puoi impiegare tutto il tempo necessario per conoscere questa persona in rete. Fai domande e assicurati di essere soddisfatto delle risposte.

torna in cima

3 Fidati del tuo buon senso per sapere cosa è meglio per te

Sei responsabile per la tua vita on-line e offline. Se decidi di corrispondere con i membri online o di incontrare i membri offline, per favore usa un buon giudizio e fai attenzione durante il percorso. Se il tuo istinto ti dice che non sono onesti, hai ragione. Andare avanti e cercare di trovare qualcuno di cui ti puoi fidare.

Non innamorarti perdutamente nel momento in cui qualcuno ti ricambia. Nuvolerà il tuo giudizio e ti farà fare cose spericolate. Ricorda che non conosci ancora questa persona.

Se sei religioso e hai preso contatti con persone che la pensano come te, non dare per scontato che questa persona debba essere completamente fidata. Stai sempre in guardia quando sei fuori con qualcuno che non conosci o che conosci a malapena.

torna in cima

4 Richiedi una foto

Poiché le prime impressioni sono così importanti, una buona immagine ti dirà molto sulla persona con cui sei in contatto. E ti darà un’idea immediata se la persona ha detto la verità nel suo profilo! Alcuni siti di incontri online ti daranno anche l’opportunità di includere diverse foto.

Se lui o lei escono continuamente con una scusa, potrebbe essere perché quella persona ha qualcosa da nascondere. Alcuni siti di appuntamenti online offrono persino la possibilità di scansionare le immagini per te, quindi non dovrebbe essere un problema.

Per ottenere la migliore risposta, è necessario aggiungere un’immagine al proprio profilo. Un’immagine ti dà quattro volte più risposte di nessuna immagine.

torna in cima

5 Avere contatto telefonico prima di incontrarsi

Se riesci a chattare in modo rilassato e sicuro con la persona dall’altra parte della linea, ti darà la migliore indicazione che tu possa entrare nella vita reale. Rivela molto di più sulle capacità comunicative della persona, quindi parla in chat

o email via Internet.

Un buon servizio di appuntamenti online può essere l’intermedio se non si desidera fornire il proprio numero di telefono a qualcuno. Altri modi per spostarsi dando a qualcuno il proprio numero di telefono è chiamare da un telefono pubblico, o componendo il numero 141 prima di chiamare. Ciò impedisce al ricevitore di conoscere il tuo numero. Questa funzione funziona normalmente anche sui telefoni cellulari. Verifica con il tuo provider.

torna in cima

6 Incontra solo quando sei pronto a farlo

L’uso di Internet è un ottimo modo per incontrare le persone e puoi rimanere anonimo per tutto il tempo che vuoi. Ma se decidi di incontrare alcune cose devi essere considerato.

Prima di tutto, nessuno può costringerti a incontrarli. Se lo fanno, sii consapevole del fatto che le loro motivazioni potrebbero non essere esattamente quello che vogliono. Vai con il tuo istinto, anche quando non possono essere spiegati logicamente.

È possibile che la tua decisione di mantenere la relazione a livello anonimo sia basata su un’intuizione che non puoi spiegare logicamente. Credi in te stesso. Non incontrare mai qualcuno che litiga contro il tuo istinto, trova difetti logici con i tuoi sentimenti o ti opprime in qualche modo. Le informazioni come indirizzo di casa, luogo di lavoro e così via sono tenute per te fino a quando non ti senti assolutamente sicuro di condividerle.

torna in cima

7 Seleziona un ambiente sicuro per la tua prima riunione

Incontrarsi per la prima volta con qualcuno può essere una prospettiva scoraggiante da solo, ma se non ti senti a tuo agio sul posto che incontri, sarai sicuro di non essere abbastanza rilassato perché la riunione possa andare bene.

I posti migliori per incontrarsi sono le caffetterie affollate nel centro della città, preferibilmente durante il giorno. Non incontrarsi in un parco tranquillo o in una zona remota. Incontrarsi in un luogo pubblico o in quella caffetteria, ma non accettare di essere prelevati da casa. Viaggiate da soli e non accettate gli ascensori a casa, ma prendete un taxi se necessario. Se decidi di trasferirti in un’altra posizione, prendi la tua auto. Non accetto nemmeno di tornare a casa di questa persona per il caffè.

Dì sempre a qualcuno dove stai andando e quando tornerai. Lascia loro il nome e il numero di telefono della tua data. Potresti anche prendere in considerazione l’idea di organizzare un orario per chiamare e fare il check-in. Oppure potresti organizzare un incontro con gli amici più tardi quella sera.

Condividi sempre il conto. In questo modo non ti sentirai obbligato a fissare un’altra data solo per restituire il favore. E mantieni il consumo di alcol a un livello minimo ragionevole, poiché appannerà il tuo giudizio. Se l’incontro non sta andando bene e ti senti a disagio, fai le tue scuse e lascia educatamente.

torna in cima

8 Attenzione ai brutti segni rivelatori

La maggior parte delle persone saprà istintivamente quando una persona è adatta e buona con o no. Ma ci sono alcune indicazioni ovvie a cui prestare attenzione.

Se qualcuno si rifiuta di parlare con te al telefono dopo aver stabilito un’intimità online costante, devi chiedertelo se hai preso contatto con la persona giusta. Se cercavi di incontrarti nella vita reale e questa persona non lo fa, sarà meglio focalizzare la tua attenzione altrove per cercare di trovare ciò che vuoi veramente.

Se qualcuno fa osservazioni in modo irrispettoso in generale, sul tuo aspetto o nei confronti di altre persone, è tempo di fare una mossa. Non hai bisogno di ascoltarlo e sei perfettamente nel tuo diritto di andartene.

Cerca sbalzi d’umore, frustrazioni o rabbia improvvisi. Se qualcuno non può comportarsi in un primo appuntamento, è impossibile dire quale sarà il futuro.

Ascolta quello che stanno dicendo. Se forniscono informazioni incoerenti su se stessi o se sembrano completamente diversi dall’immagine fornita in Rete, questo potrebbe essere un’indicazione di menzogne ​​persistenti. Se qualcuno si rifiuta di rispondere a domande semplici, questo potrebbe indicare un pericolo.

Se dopo un po ‘ci si conosce meglio e ci si incontra in diverse occasioni, un legame di fiducia dovrebbe iniziare a svilupparsi e si può decidere di presentare i propri amici a questo nuovo contatto. Se questa persona non è entusiasta di vedere i suoi amici o parenti, chiediti se si tratta di una relazione genetica.

Se devi viaggiare da lontano, potresti dover trascorrere la notte in un hotel. Non rivelare il nome del tuo hotel e non permettere mai alla tua data di prendere accordi per te.

torna in cima

9 Uscire da una situazione appiccicosa

Se davvero non ti senti a tuo agio con la persona di fronte a te, puoi andartene in qualsiasi momento tu voglia. Non fare mai nulla di cui non sei sicuro. Se hai paura del tuo appuntamento, usa il tuo giudizio per diffondere la situazione e uscire da lì. Scusa te stesso abbastanza a lungo da chiamare un amico per un consiglio, chiedere aiuto a qualcun altro sulla scena, o scivolare fuori dalla porta sul retro e andare via.

Se ti senti in pericolo, chiama la polizia. È sempre meglio prevenire che curare. Non preoccuparti o sentirti imbarazzato per il tuo comportamento. La tua sicurezza è molto più importante dell’opinione di una persona su di te. Ascolta il tuo intestino. Se qualcosa non sembra giusto, probabilmente non lo è. E se non l’hai incontrato prima e conosci un

All’inizio della data in cui non sei interessato, vattene immediatamente.

Incontrare persone online è come incontrare persone ovunque. Non devi dire alla gente tutto al primo appuntamento, anche se li conosci vagamente da un pub. Non farlo neanche con persone che conosci vagamente da un sito web. Solo tu saprai quando portare le cose più lontano e quando lasciarle entrare nella tua vita. E tutti e due dovete sentirvi a vostro agio e d’accordo su questo. Indipendentemente da dove, o come, incontri qualcuno, la datazione non è mai un’attività priva di rischi, ma un po ‘di pensiero intelligente ti può salvare molti sforzi e dolori inutili.


Spread the love