Quali domande dovrei chiedere al primo appuntamento?

Spread the love

La cosa peggiore che potrebbe accadere in un primo appuntamento è che la conversazione si interrompe e improvvisamente non sai cosa dire. Esiste naturalmente tutta una serie di strategie per superare questo problema o ancora meglio, per evitare semplicemente di entrare in questa situazione.

Mentre l’argomento di conversazione ideale per una data semplicemente non esiste (Cosa devo dire al primo appuntamento), è davvero d’aiuto se ti prepari in anticipo e pensi un po ‘a come condurre una conversazione interessante con altre persone. C’è un sacco di letteratura disponibile su questo argomento: esempi classici con successo continuo sono “How To Win Friends and Influence People” di Dale Carnegie

Soprattutto Carnegie sottolinea qualcosa di immensamente importante in ogni conversazione: avere un sincero interesse per l’altra persona. Trascorrere lunghi minuti a fissare le sue tette non è solo stupido, ma distruggerà anche ogni possibilità che hai con lei. Le domande che dovresti chiedere ad una data sono quelle che derivano da un interesse sincero – che è molto facile, perché se sei veramente interessato a lei e alla sua vita, le domande verranno da sole, senza alcun sforzo da parte tua, e all’improvviso noterai che hai creato una reciproca sensazione di avere una connessione speciale tra te. E questo succede senza trucchi e, soprattutto, con molto divertimento per te.
Il punto è, naturalmente, non di condurre un’intervista, ma di essere il più naturale e naturale possibile. La conversazione deve svilupparsi da sola. Prendi qualcosa di cui hai parlato pochi istanti fa e accumula su di esso, passo dopo passo. Ciò che è più attraente è mostrare che sei interessato, ma senza prendere tutto troppo sul serio, divertendoti allo stesso tempo.

Possiamo quindi concludere che una tale conversazione è sempre un atto di equilibrio, passando dall’umorismo alla serietà, con una piccola arroganza gettata nel mezzo. Una situazione entusiasmante non è mai noiosa, ma molto interessante e divertente, è generata in questo modo. Problemi e discussioni serie dovrebbero essere evitati. Inoltre, non provare mai ad essere il clown divertente, perché è molto difficile liberarsi di questa immagine poco attraente e sarà molto difficile riprendere il controllo della conversazione.

Il detto “La pratica rende perfetti” vale anche qui: chiunque sia in grado di conversare con il custode, il capo, i vicini o gli altri passeggeri su un treno, può fare lo stesso con la donna dei suoi sogni.


Spread the love